Nome:    Password:    Auto     
 31
 0
 3
Forum
www.figino.net :: Forum :: SUCCEDE A FIGINO :: CALENDARIO EVENTI E MANIFESTAZIONI :: Eventi Gennaio 2020
 
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>
2 GENNAIO - CONCERTO DI CAPODANNO A FIGINO
Moderatori: Redazione, Manuela, Henry
Autore Messaggio
Redazione
lun dic 30 2019, 12:46

Utenti Registrati #1
Registrato il: dom mar 26 2017, 10:11
messaggi: 192


Concerto di Capodanno 2020 “Quasi come essere a Vienna” 
fiori, valzer, polke… e la “Marcia di Radetzky”   
2 gennaio 2020, ore 21.00, Sala della Parrocchia, Figino – Milano.   

Questa edizione rappresenta un traguardo veramente importante. 
E’ infatti la decima volta che riusciamo a realizzare un’idea un po’ pazza nata nel 2011: quella di riproporre, anche se con pochissimi mezzi a disposizione ma in maniera adeguata, ricreando nel Salone Parrocchiale le magiche atmosfere delle musiche di Strauss e di altri maestri della musica classica, un affascinante avvenimento: Il “Concerto di Capodanno di Vienna” con i valzer, i colori, i fiori e… la marcia di Radetzky,.  Un’idea che anno dopo anno si è rivelata nel nostro circondario un prestigioso appuntamento che nel corso degli anni ha visto aumentare sul piccolo palco del teatro il numero di musicisti coinvolti, dai 10 del primo concerto fino ad una intera orchestra di 25 elementi nell’edizione del 2019. 
 
Quest’anno Angelo Mantovani, impresario e presidente dell’ Associazione Culturale Musicale “Il Clavicembalo Verde”, grande amico della nostra Associazione, porta sul palco l’orchestra Testori di Novate Milanese diretta dal M°. Giacomo Mutigli, giovane ma già affermato direttore piemontese. A questi proposito, ci piace sentirci un po’ orgogliosi delle circostanze per cui i due giovani direttori che hanno preceduto il M° Mutigli nella direzione del Concerto di Capodanno nel nostro teatro all’inizio delle loro carriere, stanno ora calcando i podi in giro per il mondo. Augurio che estendiamo al nuovo direttore. 
 
Tutto ciò è pero possibile grazie al lavoro delle persone che all’interno dell’associazione “Il Giuscano” o dall’esterno danno la loro gratuita disponibilità prima, durante e dopo il Concerto, che questa volta sarà seguito da un buffet per tutti i presenti nelle salette dell’adiacente Oratorio, occasione per lo scambio di auguri di Buon 2020. Sarebbe un vero peccato non avere una presenza di spettatori degna di un tale avvenimento, ragione per cui vi esortiamo ad essere presenti a questa bellissima serata e a invitare amici e conoscenti a godere delle musiche in programma. 

PRIMA PARTE Gala Operistico con musiche di G. Verdi  - W.A. Mozart - P. Mascagni - J. Offenbach SECONDA PARTE Gala della Tradizione Viennese con musiche di J. Strauss figlio   

Bruno Volpon 
Ass. Cult. Il Giuscano - Figino   

Importante: la capienza del teatro è di circa 150 posti. Si consiglia la prenotazione andando su Figino.net, o rivolgendosi al negozio di Bruna parrucchiera tel 0238100050, oppure al 3356012598. All’entrata sarà data precedenza alle prenotazioni


Torna ad inizio pagina
 

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System