Nome:    Password:    Auto     
 30
 0
 7
16
nov
PENSILINE ATM A FIGINO - Ce l'abbiamo fatta!!
Grazie al Comitato di Quartiere Figino

 
 
 
E stao l'intervento del Sindaco Sala a sbloccare una richiesta ormai presenteta all'Assessore Granelli ormai quasi due anni fa.

Sala ci ha risposto ecco la sua mail




condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
16
nov
Festa di Sant'Ambroeus



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
10
nov
IL SEGRETO DELLA NATURA NELLA POESIA

Nel cuore di Boscoincittà, nella antica Cascina San Romano anche quest’anno torna l’appuntamento con Book City che propone il tema del legame tra natura e poesia.

Saranno ospiti la poetessa Giusi Quarenghi con un libro di poesie e illustrazioni dedicate ai bambini (“E sulle case il Cielo”) e lo scrittore di foreste Tiziano Fratus che quest’anno ha pubblicato e qui presenta la sua raccolta “Poesie creaturali” di recente pubblicazione, che ha per protagonisti alberi, boschi, cielo e acqua.Chiude l’incontro la scrittrice Marta Morazzoni che ci regalerà un racconto libero su poesie e poeti che, nel corso dei secoli, hanno trovato ispirazione nella natura. La presentazione propone inoltre alcuni reading di giovani, amici del Bosco, aspiranti attori.  

Nei giorni di Book City, Milano offrirà centinaia di incontri.Ma noi ci aspettiamo che i Soci di Italia Nostra vengano al Boscoincittà domenica 17 novembre alle 11Per incontrare Natura e Poesia… 
Grazie e arrivederci!
Luisa Toeschi



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
10
nov
Torneo di Scala 40 autunno 2019

Scala 40 autunno 2019 
 
Ancora a richiesta dei partecipanti delle scorse edizioni 
 
Si è svolto giovedì sera presso il bar Sahari il primo turno del torneo  autunnale  2019 di Scala 40 che, come ormai da più di due decenni, cerca di sottrarre dal dominio della televisione qualche figinese e anche non figinese per sei serate in primavera e sei in autunno, svolgendosi in vari locali del nostro quartiere con la presenza di 33 iscritti. La struttura organizzativa del torneo ad ora non è in grado di assorbire richieste superiori a questa cifra ma lavoriamo per trovare una soluzione.  
 
Anche questa edizione vedrà la presenza assidua di giocatori che si daranno battaglia a colpi di jolly e chiusure a volte incredibili come durante la partita che lo scorso anno che ha visto prevalere il vincitore di serata con 0 punti al passivo, o come – ed è successo ancora giovedì sera – quando ci sono state velocissime eliminazioni dolorose a 300 punti con tre mani consecutive pagate senza possibilità di apertura. Ma si dice: importante è partecipare, non vincere. Ecco: lo scopo principale di questa iniziativa che Associazione Culturale Il Giuscano porta avanti dopo averla ereditata da chi più di venti anni fa l’ha concepita e messa in atto, è quello di fornire un’occasione simpatica di aggregazione fra persone che abbiano voglia di socializzare con altre e in seconda battuta di ricavare qualche piccola somma da destinare in beneficenza. Partecipare e agire con il solo scopo di vincere per prevalere sugli altri non è nello spirito di questo torneo. Ci auguriamo che tutti i partecipanti attuali e futuri condivideranno questo pensiero comportandosi di conseguenza. In passato non sempre è successo. 
 
E’ doveroso ringraziare in anticipo da parte mia i membri dell’Associazione Culturale Il Giuscano Figino che mi assistono e mi assisteranno nella gestione del torneo, i gestori di Sahari, Spiazza, Ma-Be’s e Bar Tabacchi che quest’anno ci ospiteranno, Figino.net che ci promuove nelle sue pagine web, e A2A Ambiente che ci sponsorizza nell’organizzazione delle attività annuali. E di nuovo un grazie a tutti i partecipanti e a chi con consigli e suggerimenti ci aiuta dall’esterno. 
 
Bruno Volpon 
Segretario Ass. Cult. Il Giuscano – Figino.



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
30
ott
AREA CANI A FIGINO

Durante il Consiglio di Municipio 7 del 28 orrobre 2019 è stata approvata la realizzazione di un area cani a Figino.
Maggiori dettagli nei prossimi giorni
 
 
 
 
 



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
Vai a pagina       >>