Nome:    Password:    Auto     
 37
 0
 4
12
apr
Figino, campagna in città.

Il regalo di Sara e Nicolas: salvano 13 galline e ‘fioccano’ le uova

 
Più di venti uova bianche biologiche vendute in poche ore e più di 200 richieste in una sola giornata dopo l’annuncio dell’inizio dell’attività. Nulla di strano per degli allevatori, ma alla regia del pollaio ci sono due giovanissimi fratelli, Sara e Nicolas Franchi, 13 e 12 anni.
I ragazzi rinunciando ai regali di Natale e di compleanno hanno messo da parte soldi e hanno potuto realizzare, a Pasqua, un sogno che era nel cassetto da un po’: salvare delle galline da allevamenti intensivi.
Siamo a Milano, precisamente nel quartiere di Figino all’interno de “L’Anello di Re Salomone”, il primo centro di recupero animali disabili nonché centro di educazione per il rispetto degli animali e dell’ambiente riconosciuto in Lombardia.
“I miei figli da mesi mi dicevano di voler salvare delle galline così, facendo qualche rinuncia e mettendo da parte qualche euro sono riusciti a comprare 13 galline livornesi per Pasqua. Le galline hanno sofferto molto, alcune stanno tornando a camminare solo adesso in posizione eretta perché abituate a stare sempre ferme accucciate in gabbia – ha spiegato la madre Arianna Valensin Della Torre -. Abbiamo un giardino molto grande immerso nel verde di 2mila metri quadrati e i miei figli martello, legno e reti alla mano hanno realizzato un pollaio”.
In pochi giorni le galline, favorite dalle alte temperature, hanno fatto tantissime uova “non sapevamo più a chi darle – ha detto la madre sorridendo -. Da soli i nostri figli hanno lanciato un sito web per raccogliere le richieste che in pochissime ore sono diventate 200. Con calma soddisferemo tutti, prenderemo altre sette galline. I miei figli sono entusiasti”.
Una volta che si saranno abituate alla nuova casa, le galline potranno stare all’aria aperta. All’interno del centro i genitori ospitano invece più di 140 animali tra asini, pavoni, anatre e molti altri



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
12
apr
Demolite le baracche usate dalle trans per prostituirsi

Demolite le baracche usate dalle trans per prostituirsi
 
L'operazione di Amsa e polizia locale a Figino, quartiere del nord-ovest milanese
 
Sono state demolite dalla polizia locale di Milano e dall'Amsa le baracche (abusive) che venivano utilizzate dalle transessuali che si prostituiscono nel quartiere di Figino, in estrema periferia ovest. Lo ha annunciato Antonio Salinari, assessore del Municipio 7. Le baracche erano situate lungo il tratto di via Lucio Cornelio Silla poco dopo le case di Figino. «Questa mattina - ha scritto Salinari - abbiamo demolito le baracche abusive. Un intervento importante che il territorio aspettava da più di vent'anni. Riportiamo il decoro e la sicurezza al quartiere». 
 
Nella zona di Figino, tra via Novara e via Silla fino all'inceneritore Silla 2 di Pero, oltre la "tangenzialina", è piuttosto diffuso il fenomeno della prostituzione transessuale.
 
 



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
28
ott
NUOVA APERTURA Studio Medico Dentistico

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
08
ott
Nasce Figino Shop

È nata una nuova idea, Figino Shop che nasce per mettere in collegamento ed in promozione digitale, le realtà commerciali di zona con i cittadini della zona 7, una sorta di piazza virtuale ove le realtà imprenditoriali di zona espongono i loro servizi sotto forma virtuale per ottenere una maggiore visibilità nel commercio di vicinato.

Dopo le innumerevoli richieste da parte di esercizi commerciali di zona e non, di poter postare le loro informazioni riguardanti i loro servizi ed offerte si è voluto dare uno spazio dedicato proprio per poter gestire al meglio i risultati richiesti, ma con una marcia in più, non solo il post ma la possibilità di poterci avvalere di un format più dettagliato, moderno, professionale, e mirato al brand da evidenziare (questa possibilità avendo delle caratteristiche più complete necessità di una più mirata procedura), insomma grazie a voi, il gruppo Figino si ingrandisce ulteriormente e adotta una pagina sorella molto giovane ma simpatica che visitandola la aiuteremo a crescere, un grande augurio a Figinoshop .

Ricordo infine che i post riguardanti le pubblicità personalizzate commerciali che una volta erano ospitate su questo gruppo, verranno spostate sulla nuova pagina dedicata e cioè Figinoshop,
seguiranno successivamente ulteriori info a riguardo la calendarizzazione dei post proposti .

https://www.facebook.com/figinoShop



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
20
set
APERITIVO IN ROSA

Cuore di Donna nasce per SOSTENERE il cammino delle donne che affrontano il tumore, PROMUOVERE la prevenzione, SENSIBILIZZARE istituzioni e opinione pubblica, RAPPRESENTARE i diritti delle donne per la prevenzione e cura dei tumori femminili
Appuntamento da Spiazza Giovedì 24 settembre 2020 alle ore 18.30





condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
Vai a pagina   <<        >>