Nome:    Password:    Auto     
 27
 0
 7
07
gen
LIVE AT POMPEII FILM CONCERTO

LIVE AT POMPEII
FILM CONCERTO
A Figino il 2 Febbraio 2019David Gilmour, voce e chitarra dei Pink Floyd, è tornato a Pompei. Nel 2016 infatti Gilmour si esibisce nell'anfiteatro di Pompei di fronte a una platea. Nessuno lo faceva dai tempi dei gladiatori del I secolo dopo Cristo. Come tutti i fan sanno, si tratta di un clamoroso ritorno: Gilmour aveva suonato qui con i Pink Floyd nel 1971, nello storico film Pink Floyd Live At Pompeii, ripreso senza pubblico da Adrien Maben. Il 7 e 8 luglio 2016 Gilmour tiene due concerti spettacolari nel leggendario anfiteatro di Pompei, questa volta aperto a pochi fortunati spettatori. I due concerti sono stati ripresi in 4K dal regista Gavin Elder e sono diventati il film-concerto David Gilmour Live At Pompeii, grandioso show audiovisivo con laser, colori, pirotecnica, un enorme schermo circolare su cui film appositamente creati accompagnano i brani, e soprattutto una musica stupefacente e le performance di un'orchestra rock stellare. Lo spettacolo include brani dell'intera carriera di Gilmour e dei Pink Floyd tra cui One Of These Days (eseguita a Pompeii anche nel 1971) e molti altri classici immortali come The Great Gig in the Sky, Fat Old Sun, Money, Breathe, Shine on you crazy diamond, Comfortably Numb…



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
04
gen
LA NOTTE DEI MIRACOLI
Presentazione del nuovo libro di Chiara Mastropierro



Sono frammenti di vita che si ricompongono per trasformarsi nei variopinti tasselli di un bellissimo mosaico i racconti di Chiara Mastropierro, ora raccolti nelle pagine del libro:
“LA NOTTE DEI MIRACOLI”
Diciassette storie create da una fantasia che spesso si sovrappone alla realtà, così come i personaggi che in quelle pagine sono descritti e che, con qualche rara eccezione, esulano da riferimenti autobiografici.
E così quei tasselli danno vita a quel mosaico con i colori di quella realtà che ha un nome: esistenza.
Storie che fanno sorridere, commuovere e riflettere; storie di vita comune ambientate nell'era moderna, dove ogni lettore, a modo suo, potrà immedesimarsi o rimanere semplice spettatore. 
Tutte raccontate con estrema delicatezza, permettono al lettore di godere di qualche attimo di rilassante serenità nel corso della sua giornata.





condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
03
gen
LO SCETTRO CONTESEO

11 gennaio 2019 ore 20.30
Biblioteca Sociale Spiazza
 
Prosegue il nostro percorso di approfondimento sul futuro della democrazia, tra nuove spinte autoritarie e inedite domande di protagonismo dei cittadini.
Dopo aver analizzato il delicato rapporto tra rete e democrazia e dopo aver approfondito il ruolo delle autonomie locali nei processi di democratici, abbiamo deciso di occuparci di un tema quanto mai attuale, trattando del rapporto tra partecipazione dei cittadini e processi di rigenerazione urbana. 
Quanto conta il coinvolgimento diretto dei cittadini nella valorizzazione e rigenerazione degli spazi pubblici? 
Che strumenti di programmazione, pianificazione e gestione condivisa dello sviluppo urbano possono essere messi in campo per costruire una città sempre più inclusiva?



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
30
dic
Compagnia amatoriale teatrale “L’è bel e fada” di Figino
Vi piacerebbe calcare le vere assi di un vero palcoscenico?

Compagnia amatoriale teatrale          
“L’è bel e fada” di Figino
 
Vi piacerebbe calcare le vere assi di un vero palcoscenico?
 
La compagnia nasce in quel di Figino negli anni 70, per,mdecisione di alcune persone amanti del teatro amatoriale,
capaci di reperire e adattare testi per lo più sconosciuti, principalmente in dialetto milanese. 
 
Da allora, alcune di quelle persone sono passate a calcare le scene del “Teatro Celeste”; altre hanno lasciato l’impegno pur rimanendo a stretto contatto con coloro che ora li hanno sostituiti, aiutandoli nel loro operato trasferendo e suggerendo le loro preziose esperienze; alcune di esse, allora molto giovani, sono ancora sulla breccia.Ma è’ giunto il momento di un rinnovamento.

Nella compagnia gli attori una volta giovani oggi sono maturi. Quelli una volta maturi oggi sono sul vecchietto andante, anche se ancora vispi e attivi.
Per rinnovare ruoli e lavori da presentare sarebbe bello  poter contare su qualche giovane che abbia voglia di vincere la propria timidezza o la convinzione di
non sapere recitare e salire sul palco per divertirsi e divertire gli altri.
 
A proposito: non è strettamente necessario saper parlare lombardo. Da tempo mvengono presentati lavori in Italiano. Ma se dovesse servire, sappiate che in compagnia ci sono persone che di lombardo avevano solo la residenza, ma che con un po’ di buona lena adesso se la cavano benissimo anche in dialetto.Vi aspettiamo.

La nostra compagnia vi accoglierà a braccia aperte per una prova.
 
Per maggiori informazioni o dettagli :
Bruno 3356012598;
Bruna orari negozio 0238100050 (chiuso lunedì) 



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
27
dic
Occio ADA... Varda IDA!



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
Vai a pagina   <<        >>