Nome:    Password:    Auto     
 35
 0
 7
23
ago
Sospese corse dell'80 verso Milnino dorino, dietrofront del Comune

 
 
 
 
Ecco il comunicato ufficiale dell'Assessore Marco Granelli


Quartiere Figino, lavori urgenti sull’acquedotto e fognatura in via Silla tra via Rasario e via Morelli a partire dal pomeriggio di lunedì 24 agosto. Verrà mantenuto il servizio dell’ATM 80 tra Figino e Molino Dorino M1 in entrambe le direzioni. 
 
Nei giorni scorsi, anche a seguito di una segnalazione del comitato di quartiere Figino che ringrazio, ho approfondito la questione con tutti i soggetti competenti. I lavori sono indifferibili e importanti per evitare danni soprattutto all’acquedotto e possibili cedimenti della strada. 
 
Con MM e gli uffici comunali competenti abbiamo organizzato i lavori in modo che possano svolgersi nel periodo più breve possibile e prima dell’inizio delle scuole per impattare il meno possibile sulla viabilità, concludendosi il 13 settembre. I lavori sono però invasivi e quindi non è possibile il transito del bus 80 in via Silla nel tratto tra via Rasario e via Morelli. 
 
Il Comune di Milano ritiene però che, come anche espresso dal Comitato, il quartiere di Figino anche per questo tempo debba poter usufruire del collegamento ATM con Molino Dorino M1.

Pertanto, grazie alla collaborazione di ATM, MM e gli uffici comunali competenti e di Serravalle, con la quale sono in corso i necessari contatti e autorizzazioni, è stata individuata la possibilità di una modifica di percorso della linea ATM 80 che quindi manterrà il collegamento con M1 Molino Dorino. 
 
A partire dal primo pomeriggio del 24 agosto e fino a tutto il 13 settembre la linea ATM 80 in direzione Molino Dorino da via Rasario svolterà a destra in via Silla, poi a destra in via Novara, poi a destra in tangenziale ovest, e da qui a destra verso Molino Dorino. In direzione centro da Molino Dorino M1 svolgerà il percorso ordinario attraversando il quartiere Figino. 
 
ATM sta provvedendo ad aggiornare la comunicazione e a realizzare quanto necessario anche grazie alla collaborazione con la società Serravalle per le necessarie autorizzazioni.

Ringrazio MM, ATM, Serravalle e gli uffici comunali per la collaborazione che ha reso possibile il mantenimento del servizio ATM.



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
19
lug
Lotteria di San Materno 2020

Lotteria di San Materno 2020
 
Quest’anno per le ragioni che tutti conoscono non si sono potute organizzare le iniziative legate alla Festa Patronale della Parrocchia di San Materno.La pandemia ha causato, come a altre moltissime attività, un significativo mancato introito di risorse economiche mentre le spese legate alla gestione della Parrocchia sono continuate come prima.
 
Per questa ragione fra le iniziative legate alla Festa Patronale si è deciso di proporre almeno la tradizionale sottoscrizione a premi per San Materno per poter recuperare qualche somma..Alcuni Figinesi hanno aderito con molta disponibilità – e speranze - e i 1000 biglietti sono stati tutti acquistati, apportando alla Parrocchia un necessario  aiuto economico.
 
I ringraziamenti vanno quindi a chi ha voluto sostenere le necessità parrocchiali, a chi ha organizzato la sottoscrizione e procurato e offerto  il materiale necessario, a chi ha aiutato nella vendita e nella preparazione e diffusione dei manifesti.
 
 L’estrazione dei biglietti vincenti i premi  si è svolta oggi dopo la Santa Messa delle ore 10.15 celebrata in onore di San Materno .
 
 
 Questi i numeri estratti
 
1                             Buono spesa 50€ negozio Sesto Gusto        nr. 252
2                             Tostapane Ariete                                           nr. 127
3                             Jogurthiera Ariete                                         nr. 672
4                             Face cleansing Bellissima Imetec                 nr. 394
5                             Diffusore di aromi Fiorello                            nr. 829
6                             Telo da mare Frette                                       nr. 143
7                             Telo da mare Frette                                       nr. 558
8                             Telo da mare Frette                                       nr. 024
9                             Libro presso biblioteca Spiazza                    nr. 284
10                          Libro presso biblioteca Spiazza                     nr. 050
11                          Libro presso biblioteca Spiazza                     nr. 575                                        
 
 
I premi sono disponibili per il ritiro presso Acconciature  Bruna a partire da martedì 21.
 
 
premi_lotteria_san_materno_manifesto.jpg



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
19
lug
FLASH MOB 18 Luglio 2020

il_giorno_flash_mob.jpghttp://ilgiorno.it/milano/cronaca/protesta-via-figino-1.5333316





condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
18
lug
FLASH MOB 18 Luglio 2020

INIZIATIVA DEL COMITATO DI QUARTIERE
"Se non lo fa il Comune lo facciamo noi"La ex Via Turbigo é stata realizzata senza essere integrata nel quartiere.     
 
La velocità sostenuta, senza obblighi che impongano rallentamenti, si è rivelata in più occasioni molto pericolosa.I nuovi marciapiedi finiscono nel nulla con strisce pedonali solo verso Via Molinetto!La nostra richiesta fatta, in corso d'opera del rifacimento della ex via Turbigo, non ha avuto ascolto.
 
Ora vogliamo il marciapiede per i nostri ragazzi che frequentano l'oratorio e per tutti gli abitanti che frequentano il nostro teatro.Inoltre una castellana per smorzare la velocità dei veicoli in arrivo da via Novara e le strisce pedonali che consentano a tutti i cittadini di attraversare in sicurezza la via Zanzottera.
 
PARTECIPATE NUMEROSI
 
  flash_mob.jpg



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
17
lug
BOTTEGHE DI FIGINO

Iniziativa promossa dal Comitato di Quartiere Figino e Figino.net.
 
 
botteghe_di_figino.jpg



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
Vai a pagina   <<        >>