Nome:    Password:    Auto     
 26
 0
 7
27
set
A scuola di Periferie!!

Buongiorno e ben ritrovati. 
 
L’impressione è che siamo tutti rientrati (ad eccezione di Bruno Volpon-Associazione Culturale Il Giuscano di Figino, che è partito per gli Stati Uniti, ma non per gita di piacere, bensì per verificare la situazione delle periferie americane (o no?). 
 
Intanto, nelle nostre periferie accade anche che gli amici della Fondazione Carlo Perini, dal 1962 attivi a Quarto Oggiaro, ma non solo – rischino di essere sfrattati dalla sede di via Aldini (peraltro, dove pagano un regolare affitto al Comune) da parte del … Comune di Milano. Lo stesso Comune di Milano che ha come priorità le periferie, chi vi opera, che ha conferito l’Ambrogino d’Oro allo stesso Perini ed al suo presidente Antonio Iosa (ma su questo ci diffonderemo in altra sede, rammentando che il tema degli spazi per le associazioni – tra l’altro, in presenza di centinaia di spazi abbandonati e lasciati al degrado – l’avevamo esaminato proprio a Quarto Oggiaro qualche mese fa, in un paio delle prime “lezioni” del percorso “a Scuola di Periferie”).  
 
In merito a “a Scuola di Periferie” (giunta alla 20^ “lezione”, grazie alla messa in comune di varie iniziative di alcune associazioni CPM), martedì 25/9 è ripresa l’attività con il 4° appuntamento del “Test Niguarda per le Periferie” sul tema “Municipi, enti utili?”. Al momento, abbiamo in calendario altre 3 “lezioni” ad ottobre ed altre 3 a novembre.
 
Inoltre, ricordiamo la possibilità di intervenire alla trasmissione Focus Periferie (in diretta ogni martedì, ore 12.30-13) nella redazione della web-tv Milano AllNews. 
 
Comunque, per qualche dettaglio in più ed anche per i prossimi appuntamenti, invitiamo a visitare il sito www.periferiemilano.com, nonché Facebook e Twitter. Grazie per l’attenzione. A presto. 
 
Pace e bene.
Walter Cherubini



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news