Nome:    Password:    Auto     
 35
 0
 2
23
ago
Sospese corse dell'80 verso Milnino dorino, dietrofront del Comune

 
 
 
 
Ecco il comunicato ufficiale dell'Assessore Marco Granelli


Quartiere Figino, lavori urgenti sull’acquedotto e fognatura in via Silla tra via Rasario e via Morelli a partire dal pomeriggio di lunedì 24 agosto. Verrà mantenuto il servizio dell’ATM 80 tra Figino e Molino Dorino M1 in entrambe le direzioni. 
 
Nei giorni scorsi, anche a seguito di una segnalazione del comitato di quartiere Figino che ringrazio, ho approfondito la questione con tutti i soggetti competenti. I lavori sono indifferibili e importanti per evitare danni soprattutto all’acquedotto e possibili cedimenti della strada. 
 
Con MM e gli uffici comunali competenti abbiamo organizzato i lavori in modo che possano svolgersi nel periodo più breve possibile e prima dell’inizio delle scuole per impattare il meno possibile sulla viabilità, concludendosi il 13 settembre. I lavori sono però invasivi e quindi non è possibile il transito del bus 80 in via Silla nel tratto tra via Rasario e via Morelli. 
 
Il Comune di Milano ritiene però che, come anche espresso dal Comitato, il quartiere di Figino anche per questo tempo debba poter usufruire del collegamento ATM con Molino Dorino M1.

Pertanto, grazie alla collaborazione di ATM, MM e gli uffici comunali competenti e di Serravalle, con la quale sono in corso i necessari contatti e autorizzazioni, è stata individuata la possibilità di una modifica di percorso della linea ATM 80 che quindi manterrà il collegamento con M1 Molino Dorino. 
 
A partire dal primo pomeriggio del 24 agosto e fino a tutto il 13 settembre la linea ATM 80 in direzione Molino Dorino da via Rasario svolterà a destra in via Silla, poi a destra in via Novara, poi a destra in tangenziale ovest, e da qui a destra verso Molino Dorino. In direzione centro da Molino Dorino M1 svolgerà il percorso ordinario attraversando il quartiere Figino. 
 
ATM sta provvedendo ad aggiornare la comunicazione e a realizzare quanto necessario anche grazie alla collaborazione con la società Serravalle per le necessarie autorizzazioni.

Ringrazio MM, ATM, Serravalle e gli uffici comunali per la collaborazione che ha reso possibile il mantenimento del servizio ATM.



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news