Nome:    Password:    Auto     
 37
 0
 3
19
mag
FICCALO NEL CESTINO



Ci troviamo SABATO 5 Giugno 2021 alle ore 10 di fronte a Spiazza, puliremo strade e aree verdi del vicinato per dare un segnale di attenzione all'ambiente che ci circonda.
 
In particolare in questa occasione metteremo in risalto i danni provocati dall'abbandono dei mozziconi di sigaretta, un'abitudine purtroppo ancora troppo diffusa.
 
Anche Figino Lab e il Nuovo Comitato di Quartiere di Figino aderiscono all'iniziativa: a loro e a tutti i volontari va il nostro più grande GRAZIE!
 
Figino.net e Spiazza aderiscono al progetto "Ficcatelo in tasca".
 
"Ficcatelo in Tasca" è il movimento contro i rifiuti lasciati per strada e vuole informare le persone sul grande inquinamento giornaliero che facciamo sulla Terra, anche solo gettando lo scontrino per strada, sia per dare idee e soluzioni fattibili per rispettarla.
 
Ficcatelo in Tasca vuole informare che nessuno toglierà il nostro rifiuto dalla strada al posto nostro, che ci sono appositi cassonetti o contenitori tascabili anti odore (es. per i mozziconi di sigaretta) e che ci vorranno migliaia di anni affinché il nostro rifiuto venga smaltito dalla Terra.
 
Figinonet e Spiazza in collaborazione con gli abitanti di Figino e le associazioni del quartiere organizza periodicamente una mattinata di pulizia all'interno del quartiere.
 
OGNI RIFIUTO CHE ABBANDONI NELL?AMBIENTE INQUINERA' ALLA FINE ANCHE TE STESSO



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news