Nome:    Password:    Auto     
 15
 0
 2
"Torneo Scala 40 del Millenario"

 
scala-40.jpg
 
 
Torneo di Scala 40 AUTUNNALE 2017   
 
In allegria e con un simpatico rinfresco si è concluso il torneo di Scala 40 d’autunno organizzato dall’”Associazione Culturale il Giuscano – Figino” che si è svolto a partire dal 26 ottobre per 6 giovedì - con esclusione del 3 novembre e 7 dicembre – e terminato il 14 dicembre. 
 
Non è un torneo ad eliminazione ma un vero e proprio “Campionato di Scala 40”. Sono stati premiati i primi tre classificati finali che hanno ricevuto un bellissimo piatto di porcellana guarnito di dolciumi mentre un premio di consolazione è andato a chi la sfortuna ha voltato le spalle facendolo classificare all’ultimo posto. Particolarmente significativo quest’anno il fatto che il Torneo abbia festeggiato i suoi vent’anni di programmazione. 
 
La prima edizione, effettuata però a coppie, ebbe luogo infatti nell’ “ormai” lontano 1997. Il torneo è assolutamente amatoriale e la partecipazione è aperta a coloro che iscrivendosi ne condividono lo spirito di amicizia e sana competitività. Non ci sono in palio premi in denaro - - o in valori tali da giustificare comportamenti non coerenti con le sopra menzionate specifiche del torneo. 
 
La piccola quota di partecipazione richiesta serve per pagare le spese di organizzazione Come tradizione le gare si sono svolte in alcuni locali aperti al pubblico di Figino – fra cui la nuova biblioteca Spiazza al nuovo borgo - con la partecipazione di ben 32 giocatori, figinesi e non, che si sono incontrati con un sistema di classifica all’italiana. 
 
La partecipazione di abitanti del nuovo borgo ha consentito un buon passo verso il raggiungimento di uno degli obbiettivi che questo torneo si prefigge: far incontrare fra di loro persone che abitano negli stessi luoghi per far conoscenza e magari amicizia così da coltivarle anche in altri momenti della propria vita sociale. 
 
I miei ringraziamenti “in primis” a tutti i partecipanti al torneo, e a seguire ai componenti dell’Associazione che hanno gestito in maniera perfetta le varie serate, alle persone che ci hanno appoggiato e sostenuto dall’esterno, ai gestori dei vari locali che hanno messo a disposizione i loro spazi. 
 
Con l’auspicio di una buona partecipazione per la prossima edizione primaverile 2018, porgo a nome mio e di tutti i componenti dell’Associazione i più cordiali auguri di Buone Feste. 
 
Bruno Volpon 
Associazione Culturale il Giuscano – Figino
 
 
 
 
CLASSIFICA FINALE
 
 
 
ClassificaScala402017finale.jpg