News: Torneo di Scala 40 autunno 2019
(Categoria: Succede a Figino)
Inviato da Redazione
domenica 10 novembre 2019 - 10:01:45


Scala 40 autunno 2019 
 
Ancora a richiesta dei partecipanti delle scorse edizioni 
 
Si è svolto giovedì sera presso il bar Sahari il primo turno del torneo  autunnale  2019 di Scala 40 che, come ormai da più di due decenni, cerca di sottrarre dal dominio della televisione qualche figinese e anche non figinese per sei serate in primavera e sei in autunno, svolgendosi in vari locali del nostro quartiere con la presenza di 33 iscritti. La struttura organizzativa del torneo ad ora non è in grado di assorbire richieste superiori a questa cifra ma lavoriamo per trovare una soluzione.  
 
Anche questa edizione vedrà la presenza assidua di giocatori che si daranno battaglia a colpi di jolly e chiusure a volte incredibili come durante la partita che lo scorso anno che ha visto prevalere il vincitore di serata con 0 punti al passivo, o come – ed è successo ancora giovedì sera – quando ci sono state velocissime eliminazioni dolorose a 300 punti con tre mani consecutive pagate senza possibilità di apertura. Ma si dice: importante è partecipare, non vincere. Ecco: lo scopo principale di questa iniziativa che Associazione Culturale Il Giuscano porta avanti dopo averla ereditata da chi più di venti anni fa l’ha concepita e messa in atto, è quello di fornire un’occasione simpatica di aggregazione fra persone che abbiano voglia di socializzare con altre e in seconda battuta di ricavare qualche piccola somma da destinare in beneficenza. Partecipare e agire con il solo scopo di vincere per prevalere sugli altri non è nello spirito di questo torneo. Ci auguriamo che tutti i partecipanti attuali e futuri condivideranno questo pensiero comportandosi di conseguenza. In passato non sempre è successo. 
 
E’ doveroso ringraziare in anticipo da parte mia i membri dell’Associazione Culturale Il Giuscano Figino che mi assistono e mi assisteranno nella gestione del torneo, i gestori di Sahari, Spiazza, Ma-Be’s e Bar Tabacchi che quest’anno ci ospiteranno, Figino.net che ci promuove nelle sue pagine web, e A2A Ambiente che ci sponsorizza nell’organizzazione delle attività annuali. E di nuovo un grazie a tutti i partecipanti e a chi con consigli e suggerimenti ci aiuta dall’esterno. 
 
Bruno Volpon 
Segretario Ass. Cult. Il Giuscano – Figino.



Questa news proviene da www.figino.net
( http://www.figino.net/news.php?extend.407 )