News: FICCALO NEL CESTINO
(Categoria: Succede a Figino)
Inviato da Redazione
mercoledì 19 maggio 2021 - 08:45:44




Ci troviamo SABATO 5 Giugno 2021 alle ore 10 di fronte a Spiazza, puliremo strade e aree verdi del vicinato per dare un segnale di attenzione all'ambiente che ci circonda.
 
In particolare in questa occasione metteremo in risalto i danni provocati dall'abbandono dei mozziconi di sigaretta, un'abitudine purtroppo ancora troppo diffusa.
 
Anche Figino Lab e il Nuovo Comitato di Quartiere di Figino aderiscono all'iniziativa: a loro e a tutti i volontari va il nostro più grande GRAZIE!
 
Figino.net e Spiazza aderiscono al progetto "Ficcatelo in tasca".
 
"Ficcatelo in Tasca" è il movimento contro i rifiuti lasciati per strada e vuole informare le persone sul grande inquinamento giornaliero che facciamo sulla Terra, anche solo gettando lo scontrino per strada, sia per dare idee e soluzioni fattibili per rispettarla.
 
Ficcatelo in Tasca vuole informare che nessuno toglierà il nostro rifiuto dalla strada al posto nostro, che ci sono appositi cassonetti o contenitori tascabili anti odore (es. per i mozziconi di sigaretta) e che ci vorranno migliaia di anni affinché il nostro rifiuto venga smaltito dalla Terra.
 
Figinonet e Spiazza in collaborazione con gli abitanti di Figino e le associazioni del quartiere organizza periodicamente una mattinata di pulizia all'interno del quartiere.
 
OGNI RIFIUTO CHE ABBANDONI NELL?AMBIENTE INQUINERA' ALLA FINE ANCHE TE STESSO



Questa news proviene da www.figino.net
( http://www.figino.net/news.php?extend.431 )