Nome:    Password:    Auto     
 37
 0
 1
04
lug
FIGINO VOTA

FIGINO VOTA
 
Sono alle porte le Elezioni Amministrative del Comune Di Milano.
 
Saremo chiamati ad eleggere il Sindaco, il Consiglio Comunale e tutti i Consigli di Municipio ovviamente anche il Municipio 7 a cui apparteniamo come territorio.
 
Su queste pagine daremo spazio a tutti i candidati che vorranno partecipare.
Stiamo ovviamente preparando le regole che applicheremo in questo gruppo.
 
A presto con FIGINO VOTA



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
01
giu
OGNI ABUSO VERRA' PUNITO

Sabato 3 Luglio 2021 ore 20.30
 
READING TEATRALE DEL LIBRO
OGNI ABUSO SARAʼ PUNITO
 
Per il progetto "Teatro in condominio" la Compagnia Teatrale di Fabio Clerici porta per la seconda volta a Figino una rappresentazione teatrale ricca di musica, immagini e narrazioni di storie vere recitate dalʼattore Lino Fontana
 
SERATA ORGANIZZATA DA FIGINO.NET E DALLA BIBLIOTECA SOCIALE SPIAZZA
SPETTACOLO GRATUITO
 
Parole incisive come lame dʼacciaio, quelle che usa lʼautore in una silloge che ne presenta un vero e proprio compendio di tutto il male che dilaga nel mondo moderno
 
SPIAZZA BIBLIOTECA SOCIALE
Via G.B.Rasario 10c Borgo Sostenibile 20153 Milano Figino
Si consiglia la prenotazione via mail: spiazza©arimo.org 
 
Maggiori informazioni su: www.figino.net/teatroincondominio



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
01
giu
MINI TORNEO DI BURRACO A GIUGNO

Ciao bella gente, spero stiate tutti bene e in forma!!! Che ne dite se iniziassimo a riprenderci un pochino della nostra normalità???
Bene, per chi ne ha voglia, in tutta sicurezza, “mascherati e vaccinati” si prendono le adesioni per organizzare questo piccolo torneo, di 4 incontri, da SPIAZZA, a Figino.
Naturalmente, “CHI PRIMA ARRIVA, PRIMA ALLOGGIA”.
Il locale è adeguato per ospitare un max di 5 tavoli, per cui, una volta superato il numero dei partecipanti, rimarrebbe una lista di iscritti che potrebbero sostituire gli assenti che avviseranno in tempo utile per dare spazio agli altri.
A partire da oggi si aprono le iscrizioni con un messaggio a: spiazza©arimo.org oppure direttamente qui in privato
Tutte le informazioni sono scritte sulla locandina.
A fine torneo ci saranno dei premi ai primi tre classificati.
Un abbraccio a tutti e arrivederci martedì 8 giugno.
Il torneo si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
19
mag
FICCALO NEL CESTINO



Ci troviamo SABATO 5 Giugno 2021 alle ore 10 di fronte a Spiazza, puliremo strade e aree verdi del vicinato per dare un segnale di attenzione all'ambiente che ci circonda.
 
In particolare in questa occasione metteremo in risalto i danni provocati dall'abbandono dei mozziconi di sigaretta, un'abitudine purtroppo ancora troppo diffusa.
 
Anche Figino Lab e il Nuovo Comitato di Quartiere di Figino aderiscono all'iniziativa: a loro e a tutti i volontari va il nostro più grande GRAZIE!
 
Figino.net e Spiazza aderiscono al progetto "Ficcatelo in tasca".
 
"Ficcatelo in Tasca" è il movimento contro i rifiuti lasciati per strada e vuole informare le persone sul grande inquinamento giornaliero che facciamo sulla Terra, anche solo gettando lo scontrino per strada, sia per dare idee e soluzioni fattibili per rispettarla.
 
Ficcatelo in Tasca vuole informare che nessuno toglierà il nostro rifiuto dalla strada al posto nostro, che ci sono appositi cassonetti o contenitori tascabili anti odore (es. per i mozziconi di sigaretta) e che ci vorranno migliaia di anni affinché il nostro rifiuto venga smaltito dalla Terra.
 
Figinonet e Spiazza in collaborazione con gli abitanti di Figino e le associazioni del quartiere organizza periodicamente una mattinata di pulizia all'interno del quartiere.
 
OGNI RIFIUTO CHE ABBANDONI NELL?AMBIENTE INQUINERA' ALLA FINE ANCHE TE STESSO



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
22
apr
Accademia Frida
Ginnastica ritmica, danza e non solo








Siamo Accademia Frida, e nel nome c’è già parte del nostro modo di essere e di fare. Dalla pittrice abbiamo assunto l’idea che si deve andare oltre al proprio corpo, che il concetto di bellezza va oltre a quello che gli occhi vedono, che la consapevolezza del proprio essere passa dall’abolire pregiudizi e preconcetti e dal vivere da cittadini attivi e protagonisti il proprio tempo.Con questi valori e con una idea comune di sport e del suo valore, quattro persone diverse per storia, età, genere, percorsi, professione, hanno deciso di far nascere una associazione nuova, forse strana e sicuramente diversa. Così Adelaide Gallo, Francesca Limardo, Vincenzo Lucano e Maura Tremolada hanno fondato Accademia Frida per fare Ginnastica ritmica, danza e non solo.Arrivare a Figino è stato importante e sorprendente, conoscevamo il quartiere solo per la narrazione negativa, prostituzione, spaccio, e invece oltre a qualche innegabile problema abbiamo trovato una realtà straordinaria. Abbiamo trovato un palazzetto, quello gestito da SEF Mediolanum, da sogno; una struttura attrezzata, pulita, organizzata, immersa nel verde. La disponibilità, la professionalità e l’umanità del presidente Orazio Soriero ci hanno fatto sentire subito a casa.

Dopo qualche allenamento, abbiamo incontrato il comitato di quartiere,  persone eccezionali innamorate del proprio quartiere che ci hanno fatto conoscere Figino, la Figino storica e il Borgo Sostenibile, la fattoria didattica Anello di Re Salomone.Sentirci parte di Figino, con i colori e i sorrisi di bambine e bambini che guardavano i nostri nastri volare, con la originale biblioteca Spiazza e con l’incontro di tante belle persone, è stato facile.Per noi fare rete con le realtà del territorio è un valore!
Noi di Accademia Frida siamo consapevoli di quanto sia importante il ruolo sociale ed educativo dello sport, specie in una fase complicata come questa e poter continuare ad allenarci in presenza e on line è un obiettivo. La tenuta psicologica delle ginnaste più grandi che non sono potute andare  a scuola in questo periodo, passa anche per una finestra di normalità (anche se ridotta) data dagli allenamenti.

Abbiamo riorganizzato il nostro lavoro in palestra e fuori per operare in sicurezza, abbiamo dovuto anche rinunciare ad alcuni nostri progetti.I nostri obiettivi sono, oltre che ai risultati in gara,  anche la crescita umana oltre che tecnica dei nostri ginnasti. Si, ginnasti e non ginnaste. Noi avevamo l’obiettivo e lo abbiamo centrato, di promuovere la ritmica maschile: abbiamo un ginnasta!

Lo staff tecnico coordinato da Francesca Limardo (direttrice tecnica e socia fondatrice), oltre ad un elevato livello di preparazione riconosciuta con i titoli federali, interpreta con passione e abnegazione quello che noi chiamiamo ruolo di ALLEDUCATORE, e gli associati, i genitori con cui abbiamo deciso di fondare la nostra Accademia Frida, sono coinvolti nella gestione extra sportiva delle attività e nella ricerca delle soluzioni che consentano a tutti quelli che si avvicinano a noi di restare, cercando di abbattere quanto più possibile problemi logistici, economici e culturali.Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro, ma siamo sicuri di avere un futuro colorato e rumoroso con i nostri ginnasti, i nostri danzatori, il nostro qualificato staff tecnico, il gruppo dirigente e le famiglie.

A causa della pandemia abbiamo dovuto rinunciare alla presenza di tutte le bimbe e i bimbi del corso base e ai nostri corsi di danza, le restrizioni ci consentono di allenare solo gli atleti impegnati in competizioni di interesse nazionale riconosciute dal Coni, e nelle prime fasi abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni con diversi podi e ottimi piazzamenti. Ci stiamo preparando alla ripartenza con tutti i piccoli e i grandi atleti e i piccoli e grandi progetti che stiamo elaborando con SEF Mediolanum e con altre realtà del quartiere.


frida3.jpg



condividi su facebook    Stampa veloce  crea pdf di questa news   
Vai a pagina       >>